App per scaricare i video di YouTube
Anche se Google non vede di buon occhio il download dei video da YouTube, non sono poche le applicazioni che consentono di scaricarli da computer e dispositivi portatili. Tra queste si trova anche GetTube, un'app eseguita come client con cui navigare nel portale video più famoso e riprodurre i suoi contenuti mentre scarichiamo tutto ciò che vogliamo, sia in formato audio che in formato video.
Scarica video da YouTube in 4K
La possibilità di scaricare video in alta qualità è forse la caratteristica di maggior rilievo in questo client di download video. L'interfaccia del servizio, inoltre, si trova a metà strada tra quella dell'app ufficiale e una scheda di un browser, seppur presentando un pulsante di accesso alla gestione dei download.
Queste sono le caratteristiche principali che l'app presenta:
- Supporto per download multiplo.
- Metti in pausa il download e riprendi quando vuoi.
- Riproduci i video in background.
- Lettore di video offline integrato.
- Supporto per il controllo tramite gesture.
- Supporto per il download di video con sottotitoli.
- Download video a varie risoluzioni.
Ovviamente, e come accade per le altre app che consentono di scaricare i video, il download dell'applicazione non sarà disponibile su Google Play, motivo per cui non ti resta che scaricare il file APK da siti web come quello di Malavida.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.3.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni